Anche nel 2016 torna a Larciano la festa dedicata ai giovani ed alle famiglie del territorio, Birrando occuperà lo spazio festa “Enrico Berlinguer” dal 28 al 31 Luglio. Quattro serate ad ingresso gratuito all’insegna del divertimento, della buona musica e della goliardia. Ogni giorno dalle ore 20 saranno aperti ristorante, pizzeria e lo stand dei bomboloni ed ancora spazio giochi per bambini con divertenti gonfiabili e mercatino artigianale.
Alla festa saranno proposti ben 8 tipi di birra da gustare nel boccale di Birrando che alla fine della serata potete portarvi a casa.
Tanta musica con concerti e dj set per far ballare il pubblico. Altrettanto spazio è dedicato alle stravaganti gare organizzate dai promotori di Birrando: Gara dei Tricicli, Gara dei Rutti, Gara del Litro e la competizione delle Magliette Bagnate.
Sempre presente, come ad ogni edizione, uno spazio dedicato alla raccolta fondi per le associazioni di volontariato del territorio quali VAB Larciano (Vigilianza Anticendi Boschivi), Telethon e l’Asscociazione “il Rifugio” di Lamporecchio.
Questo il programma completo della manifestazione del 2016:
Giovedì 28 Luglio
musica live con i Blackberrys tribute band dei ROLLING STONE e la conturbante gara delle Magliette Bagnate.
Venerdì 29 Luglio
Dj full time Riccardo Cioni.
Re indiscusso di un genere che ha fatto ballare migliaia di giovani.
Sabato 30 Luglio
Spettacolo freestyle in BMX con il Rider Alessandro Barbero accompagnato dalla band The Skifless.
La storica Gara del Litro concluderà la serata.
Domenica 31 Luglio
Serata di cabaret con Lorenzo Baglioni e la sua band in Selfie e più tardi la Gara di Rutti!!!
La terrificante sfida che è diventata un mito, presentata da Claudio Marmugi.