La pizza napoletana arriva a Montecatini Terme per una cinque giorni di musica, intrattenimento e buona tavola. Dal 15 al 19 Giugno 2016 in via delle Tamerici, a due passi dal centro commerciale naturale della città, saranno presenti i maestri pizzaioli napoletani pronti ad incantare il pubblico con le loro specialità.
L’evento sotto la direzione artistica di Alessandro Rubino in collaborazione con Napoli Pizza Village, In Montecatini – Le Vie dello Shopping e le associazioni di categoria di Montecatini faranno arrivare nei pressi della pineta della città termale tonnellate e tonnellate di pizza: ben 10 mila “palline” di pasta proveniente direttamente da Napoli assieme ai tradizionali forni a legna.
Il “Festival della Pizza Italiana” vuole celebrare il piatto italiano più conosciuto ed apprezzato al mondo. A rendergli onore ci saranno i pizzaioli napoletani autori tra l’altro della pizza più lunga del mondo: 1,8 km di pomodoro, mozzarella e basilico.
Dalle 18:00 in poi, e nel weekend dalle 12:00 in poi, sarà possibile gustare margherita, prosciutto e funghi, marinara, schiacciata ripiena e tante altre varianti della pizza.
Ad accompagnare pizze e schiacciate ci saranno anche numerosi tipi di birra artigianale ed ancora musica e giochi per i più piccoli. Il “Festival della Pizza Italiana” sarà una festa per tutti dalle famiglie ai giovani per i quali sono stati organizzati vari dj set a partire dalle 21:30 fino a tarda notte.
Previsti ampi parcheggi gratuiti in via Cimabue, piazza Italia, stazione bus, via S. Marco, viale Marconi, viale Fedeli, piazzale Leopoldo.