Nelle giornate del 6 – 7 -8 Maggio il Viale Tamerici a Montecatini Terme si trasformerà in un ristorante a cielo aperto dove sarà possibile assaggiare il cibo di strada italiano proveniente da ogni regione. E’ lo Street’n Food! Ben 25 aziende selezionate proporranno ai visitatori le specialità della propria terra a bordo di truck attrezzati. Vere e proprie leccornie, genuine e salutari, spesso sottovalutate o sconosciute dalla maggioranza.
Arrivano dal Piemonte gli hamburger di fassona, mentre dall’Emilia-Romagna sono previste tigelle, piadine e gnocchi fritti. Non mancheranno il lampredotto toscano e le olive ascolane tipiche del Lazio. Assieme a questi anche molte specialità del sud Italia: freselle napoletane e pettole dalla Puglia. Nel Mercatino del Grocco saranno inoltre allestite tante bancarelle presso cui comprare i prodotti tipici del territorio della Valdinievole e della Toscana come biscotti, cioccolato, miele, vino ed olio.
Il cibo di strada sarà protagonista dalle 12 alle 24. Sono previste tante attività anche per i più piccoli, presso la Biblioteca comunale sono in programma tanti laboratori: street art, baby dance e zumba.
L’organizzazione di Street’n Food è curata da Webtitude Comunicazione ed Eventi in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, il Centro Commerciale Naturale, il Mercatino del Grocco e le Terme di Montecatini. Nuova Comauto e Birra Moretti sono invece gli orgogliosi sponsor della manifestazione. Saranno entrambi presenti all’evento: il primo con l’esposizione di quattro nuovi modelli Renault e il secondo con un percorso di abbinamento tra cibo e birre regionali italiane.