La manifestazione zombie più folle della Toscana torna a Borgo a Buggiano nelle giornate del 2 e 3 Luglio 2016. Quest’anno la manifestazione aumenta gli eventi in programma, oltre alla classica Corsa degli Zombie che l’hanno scorso ha riscosso un enorme successo, sono previsti molti altri giochi a tema: delle vere e proprie olimpiadi zombi, delle zombiadi!
Sabato 2 Luglio è in programma la Corsa degli Zombi, circa 8 km su tracciato cittadino in versione competitiva (alle ore 20) e non competitiva (alle ore 21:30). Ci si può iscrivere alla corsa come zombie o come umani. Gli zombie non potranno correre ma dovranno cercare di macchiare le magliette dei concorrenti umani per assegnare loro quante più penalità possibili. Gli umani dovranno completare il tracciato cercando di evitare gli attacchi zombie e avranno inoltre la possibilità di eliminare una penalità recuperando l’antidoto dalla postazione biomedica nascosta lungo il percorso. Novità di questa edizione è la possibilità per gli umani di correre mascherati, saranno poi premiati il miglior cosplay, il miglior truccatore zombie e i primi classificati alla corsa.
Top event del sabato è la camminata zombie Z Nation Puppies and Kittens, ispirata all’omonima serie tv e organizzata in collaborazione con la community di fan di Z Nation Italia.
Accanto a questi due eventi principali, le zombiadi prevedono tanti altri eventi a tema: Borgo Z (gioco di ruolo live), Zombie Goose (gioco dell’oca horror per bambini e famiglie), Zombicide (torneo di gioco da tavolo), gara di camminata zombie in cui sarà premiata la più realistica camminata zombie messa in scena dai partecipanti, Palla Zombizzata (dodgeball tra zombie ed umani) e il Lasertag Battle Zombie (battaglia laser tra umani e zombie).
In paese saranno aperti punto ristoro convenzionati a prezzi scontati. Iscrizioni online sul sito della manifestazione.