L’estate di Pescia promette tanta musica, shopping e divertimento per grandi e piccini. Con l’arrivo di Luglio arriva l’appuntamento con le aperture serali dei negozi.
Tutti i giovedì sera del mese sono previsti spettacoli di animazione ed intrattenimento grazie all’iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale di Pescia di Confcommercio con il patrocinio del Comune di Pescia e con il contributo della Banca di Pescia, dei commercianti e degli sponsor del territorio. Negozi e attività del centro cittadino resteranno aperti fino a mezzanotte per permettere a cittadini e visitatori di passare una serata all’insegna del divertimento.
Quest’anno ognuno degli appuntamenti in programma – giovedì 7, 14, 21 e 28 luglio – sarà contraddistinto da un tema specifico.
L’animazione partirà da via Cairoli per arrivare fino a via Libero Andretti. Ma saranno interessati dall’iniziativa anche altri i luoghi tra cui Piazza Santo Stefano, Piazza del Grano e Piazza Mazzini. Nelle serate del 7 e 28 Luglio il centro storico sarà chiuso al traffico e alla sosta dalle ore 20, mentre nelle serate del 14 e 21 Luglio dalle ore 19.30.
Giovedì 14 luglio: serata a tutto ritmo con zumba, danza del ventre, incontri di kick boxing, salti dal trampolino e molto altro ancora. In piazza Santo Stefano – a cura del Bar Sport – si terrà la commedia “Le Tre Marie” messa in scena dalla compagnia teatrale “I mercanti di Parole”.
Giovedì 21 luglio: è la volta delle battaglie medievali di Antiqua Scrima, le auto storiche del Kursaal Car Club, cantanti dal vivo, giochi con il fuoco e lo spettacolo teatrale “Mi ai preso il quore” dei “Perversi e Polimorfi”.
Giovedì 28 luglio: tango, balli caraibici, breakdance, prove di atletica.