A coronamento di un percorso partito nel 2015 Montecatini Terme si aggiudica il titolo di Comune Europeo dello Sport per il 2017: l’anno scorso l’ufficializzazione della candidatura al Coni di Roma, a Settembre la site inspection di tutti gli impianti e del lavoro di sviluppo dello sport, della cultura sportiva e turistico sportiva e finalmente è arrivata la conferma ufficiale. Assieme a questa è stato lasciato anche il video della candidatura, subito diventato virale!
Il video ha raggiunto oltre 50.000 visualizzazioni in meno di 24 ore sottolineando l’entusiasmo della cittadina per questa candidatura: Montecatini Terme ha organizzato nel 2016 oltre 80 manifestazioni sportive maggiori, alcune di caratura internazionale, e si appresta ad affrontare un 2017 con il mondiale di Maxibasket, il mondiale di Karate e l’europeo di Bridge, oltre a decine di altre manifestazioni già in essere.
Inizia adesso una fase dove sarà fondamentale mantenere un alto livello di attenzione per garantire investimenti nelle infrastrutture sportive e nella promozione sportiva, agonistica, amatoriale e in termini di turismo attivo. Il Sindaco, particolarmente orgoglioso di questa vittoria, andrà personalmente a Roma il prossimo 8 Novembre a ritirare il riconoscimento presso il Salone d’Onore del Coni.