Se ne parlava già da Gennaio, proprio quando il settimo film della saga era in programma nelle sale cinematografiche, ed ora arriva la conferma: Montecatini Terme ospiterà ben due eventi a tema Star Wars. Dopo anni in cui la città è stata protagonista delle reunion dei fan di Star Trek e Star Wars, la fantascienza torna sulla scena montecatinese più dirompente che mai. Le manifestazioni in programma cominceranno a Marzo e si protrarranno fino ai primi giorni di Maggio: coinvolgeranno in particola il Minigolf e, probabilmente, lo stabilimento Salute delle terme.
Al minigolf arriveranno i famosi mattoncini LEGO, alcuni dei giocattoli preferiti dai bambini, che si integreranno in un’ambientazione spettacolare tratta dai film di Guerre Stellari e studiata per l’occasione. Le terme saranno invece il palcoscenico per un evento che presenterà al pubblico oggetti di scena e costumi originali della saga. Non mancheranno concerti, sfilate in costume per le vie del centro, laboratori didattici, simulazioni di combattimenti con le spade laser.
Montecatini Terme sarà protagonista dell’unica manifestazione italiana legata al mondo di Star Wars, gli organizzatori si aspettano dunque un grande entusiasmo di pubblico.