In Piazza del Grano torna il tradizionale appuntamento con Pescia Medievale: la storia a portata di mano.
Nella giornata del 1° Maggio, Pescia ci regala un vero e proprio tuffo nel passato, grazie all’alacre impegno dei quattro rioni: Ferraia, San Fracesco, San Michele e Santa Maria.
Saranno loro a trasformare questa splendida cittadina in un borgo medievale. Nei cari rioni saranno allestiti angoli caratteristici dove si ripercorrerà la vita quotidiana dell’epoca con degustazioni di cibi e bevande tradizionali presso le taverne e le osterie, ma anche con animazioni, spettacoli itineranti, rievocazioni di vita medievale, artisti di strada, arti e mestieri, artigiani di cosmetica, alimentazione, abbigliamento, musici e sbandieratori. Anche nobili e cavalieri offriranno suggestive animazioni di vita di corte e coloro che completeranno la visita dei quattro rioni, saranno omaggiati di un ricordo simbolo di questa manifestazione. Pescia Medievale è un’occasione per godersi una giornata di svago in questa bellissima località della Valdinievole che in questi due giorni cambia la ssua veste per regalarvi un’atmosfera da sogno.
Sabato 30 Aprile dalle ore 19:00 nel Rione San Francesco in Piazza San Francesco: apertura delle taverne con degustazione prodotti.
Nel Rione Ferraia in Piazza Santo Stefano: apertura delle taverne e spettacolo di luci e suoni.