Nella Valdinievole continua la lotta della polizia stradale contro le infrazioni al volante. Proprio l’organo di polizia ha reso noto che nella settimana tra il 23 ed il 29 Maggio le pattuglie dislocate sul territorio hanno fermato quasi 400 persone. Ogni automobilista è stato sottoposto a vari accertamenti tra cui la prova dell’etilometro. Su 394 persone controllate, in 4 sono risultati positivi all’alcool test con un valore superiore allo 0,8 g/l. Vista la grave infrazione al codice della strada, gli agenti hanno predisposto il ritiro della patente e hanno denunciato l’accaduto all’autorità giudiziaria.
In tutto: 10 patenti e 5 carte di circolazione ritirate, ben 311 infrazioni per un totale di 536 punti decurtati dalle patenti delle persone sorprese dalla polizia.
Caso eclatante è stato quello di un automobilista a cui la patente era già stata ritirata nel 2012, ma che ha continuato a circolare anche a seguito di un’ennesima denuncia di guida senza patente risalente al 2015. Il soggetto è stato sorpreso dalla polizia stradale di Pistoia di nuovo alla guida. Gli agenti hanno fatto scattare contro di lui, cittadino italiano di 62 anni, una sanzione amministrativa di 5.000 euro.