Il ristorantino dell’Ippodrmo Sesana di Montecatini Terme sarà protagonista di tre appuntamenti gastronomici con la cucina di altrettanti chef stellati. Gli eventi sono promossi da “Valerio ricevimenti&Friends” e da “L’Italia a tavola… in tour”.
Il primo appuntamento, lo scorso giovedì 7 luglio, ha visto in scena uno show cooking con protagonista Vincenzo Volpe, executive chef del ristorante Toscana Fair di Pistoia. Una serata di grandi piatti accompagnati dai vini dell’azienda Ca’ dei Frati di Sirmione, Brescia. Volpe ha proposto una bavarese di ricotta al finocchietto con sfoglie di baccalà e ceci al limone, lasagnetta dell’orto, tagliata di pollo allo zafferano, morbidezza di cioccolato fondente con cuore alla fragola e biscuit all’arancio e salsa di caramello. I vini proposti dalla Ca’ dei Frati sono stati un rosato Rosa dei Frati, un bianco di Lugana I Frati ed il vino dolce Tre Filer.
Il successo di questa prima prova ha stupito gli organizzatori. Ora il programma continuerà con altri due appuntamenti, si comincia alle 20:45.
Il prossimo è previsto per giovedì 28 luglio. Si potrà assistere ad uno show cooking di Moreno Dianda, executive chef della Locanda Toscana La Bussola di Quarrata. Le proposte di Dianda saranno accompagnate dai vini della Fattora del Cerro.
Il giovedì successivo, 4 agosto, sarà il giorno dell’ultimo appuntamento. Questa volta sarà protagonista una donna: Paola Pazzaglia, executive chef dell’Osteria La Bettola di Pistoia. I vini proposti saranno quelli prodotti dalla Fattoria Montellori di Fucecchio.