Truffatori travestiti da falsi inviati di gas, luce o acqua sono al lavoro ogni giorno in tutta Italia, cercano un’opportunità dietro ogni porta colpendo in particolare gli anziani. E’ successo anche in Valdinievole.
Proprio nei giorni scorsi sono stati riportati alle autorità diversi episodi di truffa ai danni dei residenti di Ponte Buggianese. Un uomo ha bussato alla porta di varie abitazioni spacciandosi per un addetto del Consorzio 4 Basso Valdarno venuto a riscuotere il pagamento del bollettino inviato in quei giorni dal consorzio stesso.
Il Consorzio 4 Basso Valdarno tiene a precisare di essere estraneo all’accaduto in quanto nessun impiegato dell’azienda ha il compito di incassare i pagamenti a domicilio. In una nota si specifica che il bollettino può essere pagato solo ed esclusivamente alla posta, nelle sedi del consorzio, online e tramite bonifico bancario.
I cittadini di Ponte Buggianese sono quindi invitati a diffidare da presunti addetti o inviati che senza alcuna certificazione valida richiedano il pagamento immediato, in contanti, di qualsivoglia bolletta.